Home
DIPARTIMENTO CLINICA RICERCA DIDATTICA CONTATTO
IEPA IEDOC IEPAV IEDISS
 

Sin dalla sua fondazione la Casa di Cura Villa San Benedetto Menni ad Albese si è fatta carico di pazienti affetti da patologie di natura psichiatrica sino ad estendere l’assistenza agli anziani e alle forme di disabilità comprese le più gravi e le più complesse (comi e stati vegetativi).

 

Oggi la Casa di Cura mette a disposizione 240 posti letto distribuiti tra il Dipartimento di Neuroscienze Cliniche (riabilitazione specialistica psichiatrica, generale e geriatrica; centro diurno psichiatrico ambulatori specialistici di psichiatrica, psicologia, neurologia ed elettroencefalografia), la Residenza socioassistenziale (Casa di riposo-Geriatria, Nucleo Alzheimer, Nucleo comi e stati vegetativi persistenti) e la Residenza sociosanitaria per disabili. Inoltre fornisce i servizi di Centro prelievi e Ambulatori di geriatria ed endocrinologia.

 

Questa articolata attività di Casa di Cura rappresenta una testimonianza dell’opera di San Benedetto Menni volta a fornire ai malati un’assistenza integrale, con l’intento di risanare la persona nella sua totalità in sintonia con il carisma fondazionale.

 

Tutti i Dipendenti, gli Operatori e i Collaboratori, tutta la Comunità Ospedaliera sono a vostra completa disposizione per qualsiasi necessità in ordine ad informazioni sulle attività e sui servizi erogati.

 

Direttore
Consiglio Dipartimentale
Comitato Scientifico
Funzioni di ResponsabilitÓ
Istituti di Eccellenza
Villa San Benedetto Menni
Storia, Mission e Valori
- Storia
- Mission e Vision
- Valori