Home
DIPARTIMENTO CLINICA RICERCA DIDATTICA CONTATTO
IEPA IEDOC IEPAV IEDISS

 

Il Centro Diurno è una struttura semiresidenziale per la cura della salute mentale e la riabilitazione psicosociale e si caratterizza come un ambiente protetto e strutturato, di mediazione fra il contesto di provenienza dell’utente e il territorio.

 

Si rivolge a persone di età compresa fra i 18 e i 65 anni, con patologie psichiatriche non in fase acuta, caratterizzate generalmente da un progressivo ritiro sociale e da una graduale perdita delle abilità e delle funzioni utili allo svolgimento delle attività legate alla quotidianità.

 

Nel Centro Diurno è attiva un equipe multidisciplinare composta da: psichiatra, psicologa/coordinatrice, educatori, infermiera, volontari. L'equipe opera in modo sinergico ed in collaborazione con utenti, famigliari, specialisti curanti e tutti gli agenti territoriali coinvolti nel percorso riabilitativo.

 

Il Centro Diurno è convenzionato con i servizi sanitari pertanto non prevede nessun costo a carico dell’utente se non le spese personali durante le uscite o per iniziative particolari.

 

Il Centro Diurno è aperto nei seguenti orari:

- lunedì dalle 8.30 alle 17

- da martedì a venerdì dalle 8.30 alle 16.30.

 

Non è previsto il servizio di trasporto.

Riabilitazione Psichiatrica
Centro Diurno Psichiatrico
- Attivitą proposte
- Obiettivi
- Equipe e Contatti
Ambulatori CEDANS
Ambulatori Convenzionati SSN
Servizi Ambulatoriali
Servizio di Psicologia Clinica e Psicoterapia
Laboratori e Strumenti
Servizio Educativo
Contatti