Home
DIPARTIMENTO CLINICA RICERCA DIDATTICA CONTATTO
IEPA IEDOC IEPAV IEDISS

 

La Casa di Cura Villa San Benedetto è un'istituzione privata senza fini di lucro appartenente alla Congregazione delle Suore Ospitaliere del Sacro Cuore di Gesù con oltre 125 anni di presenza e di impegno sociale in numerosi paesi del mondo. All'interno del nostro progetto di ospitalità offriamo un'ampia rete di servizi volti alla promozione del benessere mentale e alla cura delle patologie psichiatriche.

 


MISSION: COSA VOGLIAMO FARE
In questa realtà la nostra Missione nasce e si fonda sull’esigenza di riconoscere e promuovere la centralità della persona malata o in condizioni di fragilità con lo scopo della presa in carico in un’ottica integrale ed olistica. Ci impegnamo a garantire prestazioni e servizi di qualità sensibilizzando il contesto sociale in cui operiamo e valorizzando la competenza e l’esperienza di tutti i collaboratori.

 


VISION: COME LO VOGLIAMO FARE
In quest'ottica ci siamo posti l'obiettivo di diventare nella realtà socio-sanitaria lombarda un punto di riferimento per persone affette da patologie neuro-psichiatriche, anziani e disabili e una struttura competente nei processi di presa in carico, cura e assistenza del malato mentale.

 

Direttore
Consiglio Dipartimentale
Comitato Scientifico
Funzioni di ResponsabilitÓ
Istituti di Eccellenza
Villa San Benedetto Menni
Storia, Mission e Valori
- Storia
- Mission e Vision
- Valori